Enter your keyword

Materassi e Reti

Comfort e benessere nel dormire

DESCRIZIONE

La scelta di utilizzare olii vegetali per la produzione del materasso BioForma è da ricercarsi nella volontà di introdurre l’utilizzo di risorse rinnovabili nel settore dei materassi, combinando una produzione di alta qualità, con i benefi ci apportati dalla presenza di olii di natura vegetale, già utilizzati, grazie alle loro proprietà terapeutiche, da antiche civiltà quali quella Egizia e Cinese per la fabbricazione di unguenti, profumi e creme.

materasso-internoIl materasso è inoltre, opportunamente sagomato per donare il comfort delle 7 zone di portanza differenziata e per facilitarne l’utilizzo con reti con alzata testa e piedi. Inoltre, la lastra portante di Natura è accoppiata con del Viscopur a base di Aloe, forato per facilitare la fuoriuscita del calore e con effetto onda per massaggiare la spina dorsale.

 

 

Triorelax2

Ginseng Forma

 

I materiali

Natura è un poliuretano di densità medio alta, con elevata resistenza all’allungamento e bassi valori di deformazione permanente e di fatica dinamica, contenente materie prime rinnovabili. Con l’ausilio di innovative tecnologie di produzione e degli olii naturali Natura viene prodotto senza l’impiego di agenti espandenti non controllabili e dannosi per l’ambiente, ottenendo un materiale realmente espanso con sola acqua, totalmente eco-compatibile e riciclabile e con elevate proprietà fisico meccaniche.

ViscoPur® AloeFeel® è la schiuma viscoelastica a lento ritorno a base d’acqua, schiumata con oli vegetali e arricchita con microcapsule di aloe vera. Il ViscoPur® favorisce la distribuzione ottimale del peso corporeo sul materasso, minimizzando i punti di pressione e favorendo la circolazione del sangue mentre l’Aloe idrata i tessuti in modo naturale, calma il sistema nervoso e sostiene il sistema immunitario. È inoltre indeformabile, cioè in grado di ritornare alla propria forma originaria in modo graduale e costante, garantendo un supporto ottimale in ogni posizione.

forma-del-materasso

Con la linea reti EnergyPlus dormire è un gesto naturale. Realizzate completamente in faggio di prima qualità, materiale atossico e resistente, rappresentano una soluzione più naturale alle nuove esigenze del riposo. Grazie al sistema a doghe basculanti ammortizzate da 38mm è garantito l’appoggio ideale per qualsiasi tipo di materasso e, questo stesso sistema, permette al nostro corpo di adattarsi perfettamente per un sonno ottimale, avendo a disposizione un sistema letto perfettamente anatomico. Differenti colori nei portadoghe, evidenziano, diversi gradi di rigidità in punti stabiliti, per implementare ulteriormente le caratteristiche benefiche sulla schiena.

Anche le doghe, grazie al sistema di regolazione del peso e alla profilatura nella parte della zona spalle, contribuiscono ad aumentare il comfort e l’elasticità dell’intera struttura. La linea reti EnergyPlus rappresenta la soluzione perfetta per chi cerca una struttura solida alla quale affidare il proprio riposo, ma al contempo desidera dormire su una base morbida e ammortizzante. Per chi desidera il top nell’ambito del riposo, sono disponibili anche reti con alzata testa-piedi manuale o meglio ancora, completamente motorizzate. Per questo modello, un sostegno ottimale e di qualità è infatti abbinato ad un comfort elevatissimo fornito dalla possibilità di inclinare in 7 posizioni differenti la struttura, senza alcuno sforzo. Inoltre il sistema elettrico, con motore tedesco OKIN, funziona egregiamente in continuo, evitando quindi scomodi scossoni, grazie alla suddivisione in 5 zone del telaio, ed è regolabile in maniera intuitiva e pratica con l’apposito telecomando in dotazione.

 scheda-motorizzata

 scheda-atp-manuale

 scheda-rete-fissaRete copia2